Implementazione sistemi MES

Il MES è un sistema di supporto alla gestione della produzione industriale. Utilizza dati Near Real Time direttamente acquisiti dai centri di lavoro per ottimizzare i cicli di produzione dal lancio dell’ordine alla realizzazione del prodotto finito, interessando tutti i reparti produttivi.

Dai dati rilevati da macchine e dalle attività degli operatori, la soluzione MES elabora i KPI in real time delle linee di produzione utili alla pianificazione.

E’ la componente funzionale che si interpone tra i sistemi ERP per la gestione dell’azienda ed i sistemi di controllo di fabbrica (CNC, PLC, SCADA, Isole di lavoro, etc) fornendo utili informazioni sull’andamento della produzione.

NETCARING propone ai propri clienti la suite NET@PRO. La soluzione MES accessibile da qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone) che fornisce in tempo reale ed in un’unica piattaforma tutte le funzionalità indispensabili per gestire l’azienda: l’avanzamento della produzione, la pianificazione, la rilevazione di qualità, la tracciabilità ed i flussi di magazzino.

NET@PRO con oltre 400 installazioni in Italia e all’estero e più di 16.000 utilizzatori è un punto di riferimento tra i Software MES.

La suite comprende un insieme di moduli tali da rispondere a tutte le esigenze di produzione per i vari ambiti.